TERMINI E CONDIZIONI GENERALI WEVALUE

1.            OGGETTO

wevalue AG, Ligusterweg 12, 4310 Rheinfelden, Svizzera (di seguito “wevalue”) è il gestore del sito web www.wevalue.ch (il “sito web”) e del servizio basato sul Web app.wevalue.ch (l'”applicazione”) che vi si può accedere. L’applicazione può essere utilizzata per generare una valutazione aziendale sulla base dei dati caricati dal cliente (una “valutazione” ciascuno).

wevalue consente al cliente (il “Cliente”) di utilizzare l’applicazione come servizio online (il “Servizio”) secondo i termini e le condizioni concordate e nel rispetto del quadro giuridico definito nelle presenti Condizioni generali di contratto. wevalue offre il servizio in diverse versioni; attualmente come “Trial”, “Basic”, “Standard” e “Pro”.

2.            CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il cliente sceglie la versione di servizio desiderata online sul sito web o nell’applicazione. In tal modo, egli viene informato di tutte le condizioni rilevanti, compreso il contenuto delle presenti Condizioni Generali.

La richiesta del cliente di accedere a una specifica versione del servizio costituisce un’offerta da parte del cliente per concludere un contratto con wevalue. Con l’accettazione dell’offerta da parte di wevalue, ma al più tardi con la prima fornitura del servizio al cliente, entra in vigore il contratto tra wevalue e il cliente.

Eventuali condizioni generali di contratto del cliente non sono applicabili e sono espressamente escluse.

3.            AMBITO DEI SERVIZI

L’ambito esatto del servizio concordato corrisponde alla descrizione del servizio valida al momento del contratto, presentata sul sito web durante il processo di selezione, e dipende in particolare anche dalla durata concordata del contratto. Le seguenti disposizioni della clausola 3 si applicano a tutte le versioni di servizio.

wevalue ha il diritto di modificare, estendere, limitare o sostituire i contenuti, il design e le istruzioni per l’uso dell’applicazione in qualsiasi momento, senza che wevalue apporti alcuna limitazione significativa alla funzionalità. È a discrezione di wevalue sviluppare continuamente funzionalità e componenti dell’applicazione in conformità con il progresso tecnico e le conoscenze scientifiche e metodologiche. È responsabilità del cliente disporre di un browser aggiornato. wevalue informerà il cliente in tempo utile di eventuali adeguamenti e modifiche. wevalue non è tuttavia obbligata ad apportare miglioramenti o ulteriori sviluppi in merito all’applicazione.

wevalue ha il diritto di mantenere l’applicazione a intervalli regolari e di effettuare backup dei dati. wevalue pianifica, se possibile, finestre di manutenzione durante le quali si prevede che si verifichino delle indisponibilità in orari non di punta e le annuncia con un ragionevole preavviso. wevalue non è responsabile per eventuali inconvenienti o danni derivanti dall’indisponibilità dell’applicazione durante le finestre di manutenzione annunciate.

A seconda della versione di servizio selezionata e della durata del contratto, il servizio contiene un certo numero di valutazioni. Se il cliente ha un saldo positivo di valutazione al termine del periodo contrattuale, questo verrà trasferito in caso di rinnovo dell’abbonamento senza soluzione di continuità. Se il periodo di servizio non viene prolungato, l’eventuale saldo di valutazione residuo scade irrevocabilmente e senza ulteriori indugi alla fine del rispettivo periodo contrattuale. Non vi è alcun diritto al rimborso o alla riduzione del corrispondente canone d’uso per le valutazioni non utilizzate.

Le valutazioni già create possono essere visualizzate e modificate dal cliente per tutta la durata del contratto, ma non oltre 12 mesi dalla creazione. Se una valutazione già creata viene richiamata dopo la scadenza di questo periodo, al cliente verrà addebitato una nuova valutazione o verrà effettuato un addebito da un eventuale saldo di valutazione disponibile.

A seconda della versione di servizio concordata, uno o più utenti aggiuntivi (un “Utente” ciascuno) possono essere assegnati all’account del Cliente. Indipendentemente dal numero di utenti disponibili nel singolo caso, solo un utente può accedere contemporaneamente ad una sola e stessa valutazione.

Il cliente ha il diritto di modificare, ridisegnare e pubblicare i risultati della valutazione, compresa la documentazione che può essere generata dall’applicazione, a condizione che il cliente li abbia precedentemente fatti propri e che non sia evidente alcuna indicazione della paternità da parte di wevalue. Quest’ultima non si applica alle valutazioni create con la versione “di prova” del Servizio, in quanto i riferimenti al Servizio e le relative esclusioni di responsabilità che si trovano nelle valutazioni in questo caso non possono essere rimosse, modificate o alterate. I risultati del lavoro possono essere memorizzati e/o duplicati in formato cartaceo o elettronico dal cliente.

wevalue offre a propria discrezione servizi di assistenza tecnica e professionale. Si tratta di un servizio aggiuntivo volontario, il cui contenuto e la cui portata possono essere modificati o interrotti in qualsiasi momento.

4.            COMPENSAZIONE

4.1      Importo della remunerazione

Il cliente è debitore di un compenso forfettario per ogni periodo contrattuale per l’utilizzo del servizio concordato, dovuto all’inizio del rispettivo periodo contrattuale.

L’importo di questo canone forfettario è determinato dal listino prezzi di valore applicabile al momento del contratto o al momento del rinnovo del contratto.

Per la versione di servizio “Trial” non è dovuto alcun compenso.

4.2      Imposte, tasse, dazi

Tutte le tasse sono al netto di qualsiasi imposta applicabile (ad esempio l’IVA), dazi o altri prelievi imposti direttamente o indirettamente in conseguenza del servizio fornito e/o della prestazione dei servizi.

4.3      Acquisizione di valutazioni aggiuntive

Se il cliente desidera che oltre alle valutazioni incluse nel servizio concordato vengano generate valutazioni aggiuntive, il cliente è tenuto a pagare una tariffa aggiuntiva per tali valutazioni aggiuntive. L’importo di questa tassa è determinato dal listino prezzi di wevalue valido al momento dell’utilizzo della valutazione aggiuntiva.

4.4      Attivazione di altri utenti

Se il cliente desidera attivare altri utenti oltre a quelli inclusi nel servizio concordato, è tenuto a pagare un supplemento per questi utenti aggiuntivi. L’importo di questa tassa è determinato dal listino prezzi di wevalue valido al momento dell’utilizzo di utenti aggiuntivi.

4.5      Condizioni di pagamento

Il pagamento del compenso avviene in ogni caso con carta di credito o fattura all’inizio della durata del contratto e/o con l’utilizzo di valutazioni o utenti supplementari.

Se non diversamente concordato, le fatture devono essere pagate entro dieci (10) giorni dalla data della fattura. Nel caso in cui il cliente depositi i dati della carta di credito per via elettronica, i costi del servizio saranno addebitati automaticamente all’inizio di ogni periodo contrattuale. È esclusa la compensazione di eventuali crediti del cliente con i suddetti onorari. Alla scadenza del suddetto termine di dieci giorni, il cliente è automaticamente inadempiente (senza un promemoria formale). wevalue si riserva il diritto di bloccare l’accesso alla piattaforma fino al ricevimento del pagamento. Tuttavia, tale blocco non esonera il cliente dai suoi obblighi, in particolare dal pagamento delle spese di servizio dovute. Gli interessi di mora sono pari al 5% annuo.

5.            RESTRIZIONI E ULTERIORI OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente ha il diritto di utilizzare l’Applicazione o il Servizio per la creazione di valutazioni riguardanti le aziende dei propri clienti. Il Cliente non ha il diritto di utilizzare l’Applicazione o il Servizio oltre l’uso consentito dalle presenti CGC o di utilizzare l’Applicazione o il Servizio per terzi (come altri fiduciari), di farla utilizzare da terzi o di renderla accessibile a terzi in qualsiasi altro modo.

Il cliente si impegna a fornire a wevalue solo i dati raccolti legalmente e il cui trattamento da parte di wevalue è legalmente consentito. Ciò vale in particolare per il trattamento dei dati personali. Se il cliente comunica a wevalue dati personali di terzi, si impegna inoltre (i) a informare immediatamente l’interessato dell’effettiva comunicazione a wevalue e (ii) a informare l’interessato delle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di wevalue al più tardi contestualmente alla comunicazione di cui al punto (i) di cui sopra.

Al fine di garantire una corretta elaborazione, il cliente è tenuto a informare immediatamente wevalue di eventuali modifiche al suo nome, alla sua società e all’indirizzo di fatturazione.

Il cliente è tenuto a mantenere segreti i dati di accesso – in particolare la password – e ad evitare l’uso improprio da parte di terzi. Inoltre, egli si assicura che anche gli utenti che lavorano nel suo istituto rispettino tale obbligo. In caso di abuso, wevalue ha il diritto di bloccare immediatamente l’accesso al servizio. Inoltre, il cliente è responsabile di tutti i danni che dovremo subire a causa di un uso improprio (co)causato dal cliente.

In qualsiasi momento, un utente può accedere all’applicazione solo una volta. Non è possibile effettuare più login per uno stesso utente.

Il cliente è responsabile dei risultati della valutazione e non deve dare l’impressione a terzi che essi provengano da wevalue, o che wevalue abbia influenzato o consigliato in merito ai risultati, o che wevalue sia in qualche modo responsabile della correttezza dei risultati (inclusa qualsiasi garanzia, promessa di garanzia o assunzione di responsabilità).

Ogni caso di valutazione può essere utilizzato per la creazione di una sola valutazione. Non è consentito il riutilizzo di casi di valutazione per diverse valutazioni indipendenti.

Le valutazioni create con la versione “di prova” del servizio contengono un riferimento all’utilizzo del servizio, il logo di wevalue e un disclaimer a favore di wevalue. Questi elementi non possono essere rimossi da tale revisione.

6.            DIRITTI DI PROPRIETÀ IMMATERIALE

Tutti i diritti sull’applicazione appartengono a wevalue o ai licenziatari di terze parti e rimangono con wevalue anche durante l’utilizzo del servizio. Non avviene alcun trasferimento al cliente.

wevalue concede al cliente il diritto di utilizzare l’applicazione nell’ambito del servizio concordato e alle condizioni definite nelle presenti CGC. Non esiste un ulteriore o altro diritto d’uso. In particolare, al cliente è vietato modificare, copiare, decompilare o sviluppare ulteriormente elementi protetti (cioè al di fuori del servizio).

Tutti i diritti sul contenuto dell’applicazione e del sito web appartengono a wevalue o a licenziatari terzi. Tuttavia, i diritti sui contenuti che il cliente carica sull’applicazione o sul sito web rimangono di proprietà del cliente.

Il cliente garantisce che i contenuti caricati dal cliente sulla piattaforma vengono caricati in modo legale e non violano diritti di terzi o comunque non violano leggi o disposizioni normative. wevalue non è obbligata a monitorare i contenuti caricati dal cliente.

Se l’utilizzo contrattuale del servizio viene pregiudicato da diritti di proprietà di terzi senza colpa di wevalue, wevalue ha il diritto di negare al cliente l’accesso alle parti del servizio interessate. wevalue ne informerà il cliente senza indugio. La commissione dovuta dal cliente sarà opportunamente ridotta in questo caso.

7.            RICHIESTE DI GARANZIA

7.1      Ambito di applicazione della garantia

wevalue si impegna a fornire il sito web e il servizio nel modo più libero possibile da disturbi e interruzioni. wevalue non rilascia tuttavia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla disponibilità del servizio e/o del sito web.

Le valutazioni sono preparate sulla base di metodi scientificamente validi. Tuttavia, il cliente riconosce e accetta che wevalue non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza della valutazione, alla sua idoneità allo scopo o all’idoneità ad uno scopo particolare. È responsabilità del cliente mettere in discussione criticamente i risultati della valutazione e stabilire i parametri necessari (costo del capitale, ipotesi di pianificazione, ipotesi di crescita, ecc.). wevalue non può garantire, tra l’altro, che per ogni caso di valutazione venga trovato un gruppo di confronto adeguato (Peer Group).

wevalue non garantisce la correttezza e la disponibilità dei dati di terzi, che vengono utilizzati nell’ambito della fornitura del servizio.

In particolare, il cliente è consapevole che la valutazione si basa in larga misura sui dati forniti dal cliente. wevalue non verifica tali dati, né per quanto riguarda la loro completezza né per quanto riguarda la loro correttezza. Non viene nemmeno effettuato un controllo di plausibilità. I dati vengono utilizzati secondo quanto fornito dal cliente (tal quale o uno a uno) per creare la valutazione. wevalue non fornisce alcuna garanzia per la correttezza dei dati inseriti dal cliente.

Nel caso in cui l’applicazione o il sito web contenga un link a siti web di terzi, il cliente accetta che wevalue non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti web collegati e non ha alcuna influenza su di essi.

7.2      Reclami e limitazioni

I difetti per i quali wevalue è responsabile in garanzia devono essere segnalati a wevalue immediatamente, al più tardi entro cinque (5) giorni lavorativi dalla scoperta. Il reclamo deve essere presentato per iscritto tramite il canale fornito a tal fine da wevalue (sistema ticket), tramite e-mail o modulo di contatto. Alla scadenza di questo periodo non utilizzato, i servizi si considerano approvati.

In caso di richiesta di garanzia, il cliente può richiedere wevalue di apportare miglioramenti. Non esistono ulteriori richieste di garanzia.

Eventuali richieste di garanzia scadono in ogni caso dopo un anno.

8.            RISERVATEZZA E UTILIZZO DEI DATI DEI CLIENTI

wevalue terrà segreti i dati inseriti dal cliente nell’applicazione e li divulgherà a terzi solo se ciò è necessario per la fornitura del servizio e se questi terzi sono stati anche obbligati per iscritto a mantenere la riservatezza. I dati inseriti dal cliente sono accessibili solo ai dipendenti di wevalue per i quali devono essere accessibili a causa del loro lavoro. L’obbligo di riservatezza continua a sussistere anche dopo la scadenza del contratto.

9.            PROTEZIONE DEI DATI

Per il trattamento dei dati personali da parte di WEVALUE si applica la dichiarazione sulla sulla protezione dei dati.

Se WEVALUE elabora i dati personali per conto del CLIENTE, WEVALUE sarà considerata un incaricato del trattamento ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Il CLIENTE rimane il responsabile (controllore) ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati. Se WEVALUE agisce in qualità di responsabile dell’ordine ai sensi del contratto, è obbligata a: (i) trattare i dati del CLIENTE solo in conformità all’accordo contrattuale e alle istruzioni del CLIENTE; (ii) adottare misure tecniche e organizzative adeguate per garantire una sicurezza dei dati adeguata al rischio; (iii) obbligare i terzi e i dipendenti a mantenere la riservatezza; (iv) utilizzare solo subprocessori approvati, che si riterranno approvati senza obiezioni da parte del CLIENTE entro 30 giorni dalla notifica, e trasferire i dati del CLIENTE a subprocessori solo su base contrattuale che imponga obblighi equivalenti al CLIENTE; (v) esportare i dati all’estero solo con l’approvazione del CLIENTE e in conformità con i requisiti di legge; (vi) notificare al CLIENTE una violazione della sicurezza dei dati il prima possibile; (vii) assistere il CLIENTE, a fronte di un indennizzo su base temporale e materiale, come necessario per conformarsi alla legge sulla protezione dei dati, in particolare per soddisfare i requisiti della legge sulla protezione dei dati. nell’adempimento dei diritti degli interessati e delle valutazioni d’impatto sulla protezione dei dati; (viii) restituire tutti i dati al CLIENTE al termine dell’elaborazione dell’ordine o cancellarli, nella misura in cui non vi siano obblighi di conservazione contrari, in base ai quali le copie di backup generate automaticamente vengono cancellate quando i supporti di backup corrispondenti vengono cancellati nella loro interezza, periodo durante il quale tali copie continuano a essere soggette alle norme di segretezza e di protezione dei dati del contratto; (ix) fornire al CLIENTE, su richiesta, tutte le informazioni necessarie per dimostrare l’osservanza di tali obblighi. Il CLIENTE avrà il diritto di effettuare audit a tal fine. Tali verifiche saranno effettuate durante il normale orario di ufficio di WEVALUE e con un ragionevole preavviso (almeno 10 giorni lavorativi).

Su richiesta del CLIENTE, le Parti stipuleranno un accordo separato per il tratta-mento dei dati.

10.            DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

10.1      Versione di servizio “Trial”

La durata del servizio gratuito versione “Trial” è di 30 giorni. Il contratto può essere disdetto dal cliente e da wevalue in qualsiasi momento senza preavviso.

10.2      Versioni di servizio “Basic”, “Standard” e “Pro”

Il periodo contrattuale concordato tra il cliente e wevalue è considerato un periodo contrattuale fisso che non può essere disdetto senza preavviso. Al termine del periodo contrattuale, il diritto del cliente a ricevere il servizio termina automaticamente.

Resta comunque riservato il diritto alla risoluzione straordinaria per giusta causa. Per giusta causa che dà diritto alla risoluzione straordinaria si intende, in particolare, la violazione di un obbligo di cui al precedente punto 5.

Nel caso delle versioni di servizio “Basic”, “Standard” e “Pro”, il contratto viene automaticamente rinnovato per un’ulteriore durata contrattuale della stessa durata. Il rinnovo automatico del contratto non ha luogo se il cliente disdice il contratto almeno un giorno prima della fine del periodo contrattuale in corso per iscritto o in altra forma che può essere provata per iscritto o tramite la funzione fornita sul sito web o nell’applicazione.

Il cliente ha la possibilità di aggiornare e declassare la sua versione del servizio. Ciò avviene cliccando su un pulsante nella domanda o tramite una notifica scritta (ad es. tramite sito web, lettera o e-mail). Vale quanto segue:

In qualsiasi momento sono possibili aggiornamenti (passaggio a una versione di servizio superiore). Con l’aggiornamento viene stipulato un nuovo abbonamento che sostituisce il precedente. Il termine inizia immediatamente dopo il completamento dell’aggiornamento e dura fino alla data della versione originale del servizio più il termine della nuova versione di servizio di maggior valore. Eventuali valutazioni ancora dovute al cliente dalla precedente versione del servizio (saldo positivo della valutazione) vengono trasferite al nuovo abbonamento.

I downgrade (passaggio a una versione di servizio inferiore) possono essere effettuati in qualsiasi momento, se il numero di utenti registrati permette di passare alla versione di servizio inferiore. Il termine inizia immediatamente dopo il completamento del downgrade e dura fino alla data della versione originale del servizio più il termine della nuova versione di servizio di valore inferiore. Eventuali valutazioni ancora dovute al cliente dalla precedente versione del servizio (saldo di valutazioni positivo) vengono trasferite al nuovo abbonamento.

10.3      Conseguenze della cessazione

Il cliente ha il diritto di continuare ad utilizzare le valutazioni create prima della scadenza del contratto.

I dati elaborati dal cliente attraverso il servizio continueranno ad essere conservati sui sistemi di wevalue per 60 giorni. Dopo questo periodo, i dati vengono irrevocabilmente cancellati.

11.            ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità di wevalue è esclusa. Sono riservati i casi di grave negligenza e dolo.

12.            DISPOSIZIONI FINALI

12.1      Prenotazione in forma scritta

Per essere valide, le modifiche o le integrazioni alle disposizioni contrattuali devono essere apportate per iscritto.

12.2      Nullità parziale

L’invalidità o la nullità di una o più disposizioni del contratto non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. In tal caso, le parti cercheranno di sostituire la disposizione non valida o annullabile con un’altra disposizione valida e applicabile che si avvicini il più possibile al contenuto giuridico ed economico della disposizione non valida o annullabile. Lo stesso vale in caso di lacune contrattuali.

12.3      Divieto di assegnazione e trasferimento

Il trasferimento del presente contratto, così come la cessione di crediti o diritti derivanti dal contratto, richiede in ogni caso il consenso scritto di wevalue.

12.4      Legge applicabile e foro competente

Il contratto tra wevalue e il cliente è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi e della Convenzione di Vienna sulla vendita. Per le controversie derivanti da o in relazione al contratto sono competenti i tribunali del domicilio di wevalue. In alternativa, i tribunali del luogo di residenza o della sede del cliente sono competenti per i procedimenti avviati da wevalue.

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