WEVALUE. CI PRESENTIAMO.

wevalue è la soluzione basata sul Web per la valutazione di aziende. Combina scienza, pratica e tecnologia in uno strumento unico. I progetti di ricerca dei partner e la loro esperienza professionale nei settori della valutazione delle imprese, della Corporate Finance, delle fusioni e acquisizioni (M&A), dell’amministrazione fiduciaria e della revisione contabile costituiscono la base del nostro operato. wevalue AG è uno spin-off della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW). La nostra soluzione pratica, basata sul web, si basa sullo stato attuale della ricerca. Implementa la comunicazione tecnica di EXPERTsuisse “Valutazione di piccole e medie imprese (PMI)”.

About Pic

Fabian Schmid

Amministratore delegato (CEO), Fondatore

«Valutare le aziende in modo orientato al futuro utilizzando metodi moderni senza perdere di vista le peculiarità di una PMI. Un compito impegnativo ma fattibile.»

Fabian Schmid ha un dottorato in economia (Dr. rer. pol.) ed è un Certified Valuation Analyst (CVA). Ha molti anni di esperienza nella consulenza, valutazione e supporto alle aziende. È docente di finanza aziendale e la sua tesi di laurea si è occupata, tra l'altro, della questione di come il costo del capitale possa essere ricavato sistematicamente e basati sul mercato per le PMI. Pubblica e tiene regolarmente conferenze su argomenti di valutazione.

Daniel Höchle

Sviluppatore di software (CTO), Fondatore

«Mark Twain lo sapeva già: le previsioni sono difficili, soprattutto quando riguardano il futuro. Quando si valutano le aziende, bisogna guardare sistematicamente al potenziale futuro di un'azienda, ed è questo che rende per me questa disciplina così attraente.»

In qualità di ex portfolio manager e analista quantitativo (hedge fund), Daniel Höchle vanta un'esperienza pluriennale nella modellazione economico-finanziaria e nella valutazione di società ai fini della gestione patrimoniale. L'economista con dottorato e professore di banca e finanza (Prof. Dr. rer. pol.) pubblica su importanti riviste del settore.

About Pic
About Pic

Tobias Hüttche

Sviluppatore aziendale (CBDO), Fondatore

«La valutazione di aziende è più arte che scienza, così dicono. Ma quest'arte necessita anche di abilità e di buoni strumenti.»

Tobias Hüttche è un Dottore Commercialista e Certified Valuation Analyst (CVA) con oltre 25 anni di esperienza nella consulenza, valutazione e revisione di aziende. È professore di revisione e di amministrazione fiduciaria (Prof. Dr. rer. pol.) e pubblica regolarmente su riviste specializzate e opere standard. È tra l'altro coautore del commento al bollettino tecnico di EXPERTsuisse "Valutazione delle PMI".

wevalue – la soluzione per
FiduciariConsulentiImprenditoriInvestitori
Prova ora