1. Inserire i dati di base
Raccolta di dati quantitativi e qualitativi dell’azienda- √ Caricare i dati effettivi (bilancio e conto economico) da Excel o inserirli online
- √ Facoltativamente, è possibile inserire informazioni dettagliate sull'azienda (profilo aziendale, prodotti e mercati di vendita, proprietà, ecc.)
wevalue utilizza le cifre reali come base per la pianificazione e la valutazione. Le informazioni sulla società e sull'incarico di valutazione sono incluse nella perizia.
2. Adeguare le cifre reali
Adeguamento delle cifre reali per creare una base pulita per la preparazione della pianificazione- √ Riserve nascoste
- √ Attività non operative
- √ Normalizzazione del conto economico (ad es. adeguamento dello stipendio dell'amministratore delegato a un livello abituale sul mercato)
wevalue riconcilia il bilancio esterno con quello interno sulla base dei dati effettivi rettificati.
3. Determinare le spese di capitale
Determinazione delle spese di capitale sulla base dei dati correnti di mercato- √ Derivazione di beta e multipli da società (gruppo di pari) o industrie comparabili
- √ Determinazione della struttura del capitale (obiettivo)
- √ Ipotesi definite dall'utente sul costo del capitale proprio e del debito (ad es. importo del premio per il rischio di mercato)
wevalue calcola le spese di capitale proprio e del capitale totale (WACC) sulla base dei vostri dati secondo la teoria e la pratica comune accettata.
4. Ricavare le cifre pianificate
Pianificazione degli esercizi futuri sulla base dei dati effettivi rettificati- √ Periodo di pianificazione dettagliato liberamente selezionabile
- √ Generazione automatica (personalizzabile) o inserimento completamente manuale dei numeri di piano
- √ Un numero qualsiasi di scenari
- √ Derivazione del valore residuo utilizzando vari modelli (aggiornamento continuo, modello del fattore di valore, multiplo di uscita, valore di liquidazione)
wevalue vi fornisce un piano finanziario completamente integrato (conto economico del piano, bilancio e rendiconto finanziario) e ne ricava i Free Cash Flow.
5. Valutare l’azienda
Valutazione di aziende con vari metodi riconosciuti- √ Metodo Discounted Cash Flow (flusso monetario scontato)
- √ Metodo moltiplicatore (metodo dei multipli)
- √ Metodo pratico (combinazione di valore patrimoniale netto e valore reddituale)
wevalue determina il valore dell'azienda sulla base delle vostre informazioni, calcola le sensibilità e presenta graficamente gli intervalli di valore.
6. Creare un rapporto
Creazione della relazione di valutazione formulata premendo semplicemente un pulsante- √ Derivazione trasparente e chiaramente documentata del valore aziendale
- √ Trasferimento automatico delle informazioni registrate nello strumento nel rapporto
wevalue vi fornisce il parere degli esperti in un pratico formato Excel e PowerPoint. Questo permette di adattare e personalizzare la valutazione come si desidera.