Aggiornamento della valutazione aziendale 2022

17.11.2022
Author wevalue AG
Quelle: EXPERT FOCUS 2022|Oktober

Gli ultimi sviluppi della dottrina, della pratica e della giurisprudenza in materia di valutazione d’azienda

Nelle valutazioni aziendali, teoria e pratica, si incontrano economisti e giuristi. Ciò garantisce il dinamismo della teoria, della pratica e della giurisprudenza in materia di valutazione. Il “Business Valuation Update” riporta annualmente gli sviluppi attuali.

Introduzione

Le aziende e il modo in cui generano valore sono soggette a continui cambiamenti. Questo vale anche per la valutazione (quanto è alto il valore?), la stima (quanto è equo il valore?) e la distribuzione (chi possiede il valore?). La teoria della valutazione, la prassi valutativa e la giurisprudenza riflettono questo cambiamento. L'”Update Business Valuation” presenta regolarmente gli sviluppi attuali che sono significativi per la pratica professionale.

Quest’anno, tra l’altro, verrà evidenziato l’impatto dell’inflazione sulle valutazioni aziendali. Interessante sembra essere anche la giurisprudenza, che si occupa più volte, ma con risultati diversi, della rilevanza delle valutazioni effettuate secondo gli standard riconosciuti. E, naturalmente, si parlerà anche della “Special Notice on Business Valuation” recentemente adottata da Expertsuisse.

Leggete l’articolo completo di EXPERT FOCUS ottobre|2022 (in tedesco) qui.

<< indietro
avanti >>
wevalue – la soluzione per
FiduciariConsulentiImprenditoriInvestitori
Prova ora